Avv. Sarah Masato

 Email:

s.masato@mmjus.it

Aree di competenza:                                     

Diritto Sanitario, Diritto alla privacy, Diritto Civile, Contrattuale, Famiglia e Minori, Diritto Penale di Famiglia, Diritto Minorile, Giudiziale/Stragiudiziale, Diritto alla privacy.

 

 

 

Avvocato civilista di consolidata esperienza in materia Sanitaria, Privacy, Civile, Familiare e Minorile, tutela del patrimonio familiare e personale.

Svolge con professionalità l’attività di consulenza ed assistenza nell’ambito della tutela del sanitario in particolare rischio clinico e colpa medica, tutela in materia di diritto alla privacy, tutela e assistenza relativa al patrimonio familiare e personale: fondi patrimoniali familiari, Trust di diritto nazionale ed internazionale

In materia Penale assiste e tutela il minore quale vittima o autore di reato.

Presta, inoltre, assistenza giudiziale in relazione ai delitti contro la famiglia: violenza degli obblighi di assistenza familiare, abuso dei mezzi di correzione o disciplina, maltrattamenti in famiglia e verso fanciulli, sottrazione dei minori nazionale ed internazionale, stalking e femminecidi.

Svolge attività informativa e divulgativa in materia di diritto sanitario, in materia di privacy, nonché in materia di diritto di famiglia e in materia contrattuale.

Collabora con il Dipartimento di Diritto di Famiglia della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università Roma-Tre, già componente della Conferenza Penale per i reati della famiglia e già componente della Commissione di Famiglia presso il Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Roma.
 
Coautrice della pubblicazione “Guida all’Art. 570 c.p. – Dai procedimenti in materia di famiglia al processo penale-”
 
Componente della commissione "progetto donna"
 
 
Autrice:  "Guida pratica al consenso informato" patrocinato da ANDI ROMA
  " La Privacy nella Sanità" Giuffrè editore 2018
Abilitazioni:  (2003)
  Iscritta all'Albo degli Avvocati di Roma
  (2015)
  Iscritta all'Albo dei Cassazionisti
Formazione:  (1998)
  Laurea in giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Roma "La Sapienza" 
Lingue:            Italiano, Inglese